La conclusione dell'anime di FMA, inoltre discussioni sull'eventuale seguito

« Older   Newer »
  Share  
matteg
view post Posted on 24/7/2007, 23:20




Salve a tutti, è da poco che mi sono interessato di FMA, anzi appena una settimana! Ma dopo aver visto alcune puntate su mtv ho scaricato tutte le 51 puntate e me le sono già guardate oltre ad informarmi su eventuali dettagli della trama. Questo anime mi piace tantissimo, è già tra i miei preferiti! Ora il discorso però è questo: l'utlima puntata non termina effettivamente la trama, anzi sembra proprio che debba esserci un seguito. In effetti i due fratelli posti nelle due dimensioni differenti separate dal portale e che dicono di volersi reincontrare lascia pensare ad un seguito che racconti come fanno, e in effetti io spero che lo facciano! Così il finale da si speranza, lascia si intendere che forse ce la fanno, però è di per sè triste perchè li vede separati. Ora sapete notizie al riguardo? Ho anche letto di qlcn che cita un film che dia un ulteriore spiegazione, qual'è? Oltre a risp a questo sono gradite le vostre opinioni sulla conclusione dell'anime, ciao ciao!
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 26/7/2007, 15:24




Io purtroppo non sono riuscita a vedere la fine perchè proprio quella sera MTV è sparito del tutto :( :( ... comunque per quanto riguarda il film s'intitola "il conquistatore di shambala" ( the conqueror of shambala) ma a meno che lo si scarichi, non so se in italia lo vedremo. Ma perchè qui non arriva mai niente??????imageimageimage
 
Top
Avast!
view post Posted on 28/7/2007, 15:16




Sul manga ho letto che dovrebbe uscrire dopo il 12 Dvd
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 28/7/2007, 16:24




ma in dvd o in tv????
 
Top
Avast!
view post Posted on 31/7/2007, 16:02




no in tv non lo rifanno è in DVd
 
Top
DestructionSquall
view post Posted on 26/8/2007, 07:01




Il film "the conqueror of shambala" al max lo trovate sul mulo o cn bitcomet subbato in ita ma cn l'audio jap... io l'ho visto proprio ieri... e nn è male... sinceramente nn mi è piaciuta + d tanto la fine, mi ha 1 po deluso... nn faccio spoiler che sennò ve lo rovino... ma se volete ditelo e vi racconto 1 po la trama...
 
Top
*Renkinjutsushi no Sango*
view post Posted on 26/8/2007, 11:04




si, anche io l'ho visto subbato in italiano...anche me all'inizio la fine aveva deluso, però
SPOILER (click to view)
quando ho scoperto che stavano lavorando al secondo film ( è confermato su parecchi siti) mi sono risollevata il morale, perchè ho detto: allora quella non era la vera fine XD
 
Top
DestructionSquall
view post Posted on 26/8/2007, 18:29




x me sinceramente era + bello se lasciavano il finale senza il film... anche xchè lo trovo troppo "sforzato" nn so se mi spiego...
 
Top
*Renkinjutsushi no Sango*
view post Posted on 26/8/2007, 18:58




SPOILER (click to view)
si capisco che vuoi dire...cmq una cosa che mi è un pò dispiaciuta ( ma forse questo è dettato solo dalla mia mente malata XD) che ci sono poche scene comiche, cioè non so come spiegarmi, fullmetal alchemist era ancora più bello perchè sapeva alternare momenti di serietà a momenti di comicità e il tutto creava un insieme fantastico, ma qui succedono una tragedia dopo l'altra! prima ( SPOILER, SE NON VI VOLETE ROVINARE LA SORPRESA NON LEGGETE) muore Alphonse Heidereich ( che a me stava tanto simpatico T^T) poi quella bambina schiacciata sotto i muri, poi Izumi... e poi cmq tutta qualla guerra, quel dolore...cioè alla fine FMA è sempre stato caratterizzato anche dalla guerra ( e questo era molto bello) ma non lo so...cioè a un certo punto di qua esplosioni, di qua fucili e non ci capisci più un c***o XDDDD però vabbè dopotutto è curato molto bene, si vede ^O^
 
Top
Rika Hawkeye
icon4  view post Posted on 5/9/2007, 17:50




il film " Il conquistatore di shambala" si può trovare nelle fumetterie della stars comics in dvd........ ;) :) :D
e quella in teoria dovrebbe essere la fine......IN TEORIA......In pratica nn si sa quasi sempre 1 manga nn finisce con il film sicuramente faranno il continuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



 
Top
Leuconoee
view post Posted on 1/6/2009, 14:37




CITAZIONE
In pratica nn si sa quasi sempre 1 manga nn finisce con il film sicuramente faranno il continuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No non credo... anzi spero di no... rovinerebbero tutto!!
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
si capisco che vuoi dire...cmq una cosa che mi è un pò dispiaciuta ( ma forse questo è dettato solo dalla mia mente malata XD) che ci sono poche scene comiche, cioè non so come spiegarmi, fullmetal alchemist era ancora più bello perchè sapeva alternare momenti di serietà a momenti di comicità e il tutto creava un insieme fantastico, ma qui succedono una tragedia dopo l'altra! prima ( SPOILER, SE NON VI VOLETE ROVINARE LA SORPRESA NON LEGGETE) muore Alphonse Heidereich ( che a me stava tanto simpatico T^T) poi quella bambina schiacciata sotto i muri, poi Izumi... e poi cmq tutta qualla guerra, quel dolore...cioè alla fine FMA è sempre stato caratterizzato anche dalla guerra ( e questo era molto bello) ma non lo so...cioè a un certo punto di qua esplosioni, di qua fucili e non ci capisci più un c***o XDDDD però vabbè dopotutto è curato molto bene, si vede ^O^

L'ho notato anch'io che il film è diverso dall'anime, più serio. Sarà che tutti i personaggi sono cresciuti, sarà che la trama e l'ambientazione non davano spazio a gag... ma a me è piaciuto molto lo stesso, in fondo anche come va a finire
SPOILER (click to view)
Ed che si sacrifica per mettere tutti al sicuro dalla guerra, Al che segue il fratello ad ogni costo

è molto in linea con i personaggi.
 
Top
EDW@RDElRIC
view post Posted on 4/6/2009, 20:07




a me come è finito l'anime in generale (compreso il film) non mi è piaciuto molto meno male k fanno un altra serie che segue il manga (FMA Brotherhood mi pare si scriva ksi =) )....ma anche un seguito mi sarebbe piaciuto =)
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 20:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,221

Status:


CITAZIONE
a me come è finito l'anime in generale (compreso il film) non mi è piaciuto molto meno male k fanno un altra serie che segue il manga (FMA Brotherhood mi pare si scriva ksi =) )....ma anche un seguito mi sarebbe piaciut

quoto tutto
 
Top
fan di greed 98
view post Posted on 3/12/2010, 20:53




il film......mhhhhhhhh diciamo.........poi nn cera neanke greed quindi fa schifo
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:13
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
Member
Posts:
5,425
Location:
Naples, Italy!

Status:


L'anime come è finito (mi riferisco alla serie che si distacca dal manga ovviamente) fa pena. Perchè non è la fine felici e contenti come uno si aspetta, potevano far crepare qualcuno ma non farla finire come è finita. Dura 1 ora e qualcosa e ve lo sconsiglio passate direttamente a Brootherhood e' molto meglio!
 
Contacts  Top
14 replies since 24/7/2007, 23:20   366 views
  Share