cerchi alchemici

« Older   Newer »
  Share  
giulietta sprint
icon14  view post Posted on 29/2/2012, 19:30




Salve a tutti ^_^ un pò di tempo fa ho trovato questa immagine:



e mi sono chiesta "ma che cosa significano?" cioè... insomma ci deve essere un motivo perchè il cerchio della trasmutazione umana è fatto in quella maniera... e poi mi sono chiesta perchè questo:



cioè cosa significa il segno della croce con il serpente? scusate la mia ingenuità ma nel manga non lo spiega e su internet non lo trovo -.-"
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 21:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


allora la croce con il serpente e' il simbolo della medicina,ifatti il messagero degli dei greci era il protettore dei medici e portava un bastone fatto in quel modo percio' e' diventato il simbolo dei medici e quindi anche degli scienziati visto che durante tutto il manga Ed si definisce un uomo di scienza,quindi un medico o uno scienziato,per quei simboli non so
 
Top
giulietta sprint
view post Posted on 29/2/2012, 21:43




HTML
allora la croce con il serpente e' il simbolo della medicina,ifatti il messagero degli dei greci era il protettore dei medici e portava un bastone fatto in quel modo percio' e' diventato il simbolo dei medici e quindi anche degli scienziati visto che durante tutto il manga Ed si definisce un uomo di scienza,quindi un medico o uno scienziato,per quei simboli non so


mi sei stato di grande aiuto... però anche la maestra a questo simbolo.... e lei non mi sembra una scienziata -.-
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 22:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (giulietta sprint @ 29/2/2012, 21:43) 
HTML
allora la croce con il serpente e' il simbolo della medicina,ifatti il messagero degli dei greci era il protettore dei medici e portava un bastone fatto in quel modo percio' e' diventato il simbolo dei medici e quindi anche degli scienziati visto che durante tutto il manga Ed si definisce un uomo di scienza,quindi un medico o uno scienziato,per quei simboli non so


mi sei stato di grande aiuto... però anche la maestra a questo simbolo.... e lei non mi sembra una scienziata -.-

di preciso ha una collana o che cosa
 
Top
giulietta sprint
view post Posted on 29/2/2012, 22:05




vero -.- però nel primo anime è un tatuaggio.... bah come sono complicati -.- comunque il cerchio della trasmutazione umana è quello più misterioso... o quello inverso che ha creato il fratello di scar... O.o chissà come ha fatto l'autrice a farli... io non so fare neanche un cerchio decente XD!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


allora boh,comunque la storia del simbolo e' giusta fidati mio padre e' medico ed ho visto quel simbolo sulla borsa e poi l'abbiamo fatto in arte
 
Top
giulietta sprint
view post Posted on 1/3/2012, 22:27




HTML
allora boh,comunque la storia del simbolo e' giusta fidati mio padre e' medico ed ho visto quel simbolo sulla borsa e poi l'abbiamo fatto in arte


aahhh XD!! grazie... ora manca scoprire questi cerci alchemici -.-
bah dovrò cercare... chissà se riuscirò a trovare qualcosa... in fondo anche loro sono un pò protagonisti del manga XD!!
 
Top
Raven Alchemist
view post Posted on 27/11/2014, 22:51




A parer mio il serpente crocifisso non centra nulla con il simbolo della farmacia che è composto da un bastone e due serpenti, anzi posso dirlo con certezza visto che questo simbolo è presente sulla lapide di nicolas flamel, famoso alchimista che sembrerebbe essere riuscito a creare la pietra filosofale. A parer mio rappresenta il male sconfitto dal bene dato che è un serpente crocifisso.
 
Top
7 replies since 29/2/2012, 19:30   362 views
  Share