Soddisfatto del finale?
Poll choicesVotesStatistics
1) Si9 [50.00%]
2) No9 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Soddisfatto del finale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2010, 19:41

I'm the Lightning. The rain transformed.

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Attenzione spoiler
A me personalmente il finale della serie non è piaciuto molto... Si, il discostarsi dal manga era previsto sin dall'inizio, ma sul finale la cosa inizia a entusiasmarmi molto di meno rispetto a com'era inizialmente e poi il culmine lo si raggiunge con l'arrivo nel nostro mondo che nell'ambientazione di FMA non ce lo vedo per niente...
Oggi, ho guardato il film di cui non conoscevo l'esistenza, ovvero il vero finale di FMA il conquistatore di Shambala e quasi iniziavo ad accettare l'intreccio che si è venuto a creare, ma la scelta di Ed di venire definitivamente a vivere nel nostro mondo con Al mi pare più una scelta obbligata per farlo finire in modo che il mini OAV in cui si vedono i bambini che vanno a casa e il nonno a l'automail fosse veritiera, perchè scusate se il portale viene distrutto ad Amestris quello nel nostro mondo non porta più da nessuna parte e non può essere riaperto dato che non ci sono più le persone in grado di aprirlo, quindi non capisco perchè dovessero proprio distruggerli entrambi.

Come avrete capito a me non piace molto ma mi piacerebbe sentire il vostro parere.
P.S. se esiste già la discussione mi scuso
 
Top
HBKrules
view post Posted on 25/4/2010, 20:30




allora il conquistatore di shambala è una boiata.
così come la scelta del mondo parallelo.
ma il finale in se dell'anime è stupendo,poetico,pieno di significato. Senza dubbio la cosa migliore di tutta la serie.
l'unico motivo per cui no si possa apprezzare è l'assurdo preconcetto che si ha sui finali aperti.
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 26/4/2010, 17:04




Alur, il film mi piace moltissimo, ma più per una questione di immagini e colonna sonora che per la trama... Lo so, è assurdo, ma è così:).
Anch'io trovo senza senso che Ed e Al rimangano in quel mondo, o almeno insensata se si ha intenzione di non proseguire l'anime.

SPOILER (click to view)
Una curiosità: nell'ultimo o penultimo episodio Al tocca il cadavere del fratello e dice "E' ancora caldo"... Eppure ha passato 51 puntate di anime dicendo che non poteva sentire niente...
C'entra la pietra filosofale o cosa?
 
Top
esk
view post Posted on 30/4/2010, 16:41




CITAZIONE (..::Judge::.. @ 24/4/2010, 20:41)
la scelta di Ed di venire definitivamente a vivere nel nostro mondo con Al mi pare più una scelta obbligata per farlo finire in modo che il mini OAV in cui si vedono i bambini che vanno a casa e il nonno a l'automail fosse veritiera, perchè scusate se il portale viene distrutto ad Amestris quello nel nostro mondo non porta più da nessuna parte e non può essere riaperto dato che non ci sono più le persone in grado di aprirlo, quindi non capisco perchè dovessero proprio distruggerli entrambi.

Per "scelta obbligata" intendi che si sono legati le mani da soli e hanno dovuto fare in modo che il film finisse "di qua"? Credo che l'OAV coi baby Elric sia stato pubblicato dopo il film...
e riguardo al portale Ed voleva essere sicuro al 100% che i nazisti non ci avrebbero riprovato.

Comunque, sebbene provi un'istintiva repulsione per tutto ciò che di filleroso e OOC c'è nel primo anime (e nel film: l'alchimista d'aria è una gran baggianata, una banalità accettabile solo in una fanfiction di terza categoria) devo dire che a me Shambala è piaciuto per gli stessi motivi di Irene.
Anche se in certi pezzi un po' mi puzza di fanservice :asocial:


EDIT: in conclusione (non mi ero accorta fosse un sondaggio) voto NO, perché per fortuna esiste Brotherhood. :lool:
 
Top
Hunter Broly Kennedy
view post Posted on 21/6/2010, 20:30




forse è vecchiotta come discussione ma anche io da accanito fan vorrei dire la mia...la prima serie mi ha coinvolto davvero devo assolutamento dirlo, una trama innovativa e molto interessante accompagnata anche da un livello grafico molto soddisfacente: ma come la maggior parte degli anime che ho visto è calata nel finale. L'idea di recludere Ed oltre il portale non mi ha per nnt convinto , perche dopo tutte le puntate dove cerca di recuperare il corpo di suo fratello un finale felice ci stava e per quanto riguarda il film posso dire che è abbastanza carino ma sempre deludente. Tuttavia adesso aspetto con impazienza di vedere il finale di Brotherhood che se è fedele al manga è perfetto...
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 01:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,272

Status:


Appena finito di vedere FMA normale, con tanto di Film finale..e devo dire che è stato tutto davvero splendido e commovente, dal mio punto di vista. Solo il fatto che Al e Ed non stanno piu' con Roy e gli altri e quindi rimangono nel mondo parallelo non mi e piaciuto..ma l'ho accetto ugualmente.

Ora non mi resta che iniziare FMAB ed arrivare a vedere anche questo finale, per poi fare un paragonarli definitivamente.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:26
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
Member
Posts:
5,425
Location:
Naples, Italy!

Status:


Il mio voto ha rotto l'equilibrio *è fiero di se'*.

Assolutamente non contento!
 
Contacts  Top
6 replies since 24/4/2010, 19:41   276 views
  Share