Hohenheim e Il Padre

« Older   Newer »
  Share  
Francy98
view post Posted on 25/3/2010, 17:30




Non so se questa discussione può essere messa qui...

Comunque su Wikipedia ho trovato sulla pagina di Hohenheim questa frase:
CITAZIONE
Inoltre è anche immortale: non invecchia ed è in grado di rigenerarsi alla pari degli homunculus.

Ma se non invecchia,anche Il Padre non dovrebbe invecchiare;eppure mi sembra molto più di vecchio di Hohenheim:Perchè?

imageimage
SPOILER (click to view)
Forse è solo una mia fissa per credere che il vecchio è ancora giovane...

SPOILER (click to view)
Scusate se è un pò stupida come discussione,ma mi sta tormentando!
 
Top
HBKrules
view post Posted on 25/3/2010, 17:53




secondo me è per il consumo di anime,da parte di entrambi ch sembrano leggermente invecchiati.


ps: su wikipedia chiunque può scrivere quel che vuole e se nessuno lo nota, possono rimanere scritte assurde cavolate
 
Top
Francy98
view post Posted on 25/3/2010, 18:08




Grazie
 
Top
esk
icon14  view post Posted on 25/3/2010, 18:14




:gratt: Però... anche Pride in verità un po' è cresciuto, nel corso dei secoli, lo dicono Roy e Madame Xmas nel capitolo 87. E' un altro tipo di homuculus, differente dai suoi fratelli? O è il Padre a essere diverso da tutti loro?
Perché se Pride cresce per lo stesso motivo per cui invecchia il Padre, mi riesce difficile pensare che sia per il consumo di anime. :gratt:
 
Top
HBKrules
view post Posted on 25/3/2010, 18:20




credo sia una questione a parte pride,
c'è sempre la questione su chi sia l'homunculus se selim o l'ombra...
 
Top
Greed_04
view post Posted on 25/3/2010, 18:23




bah...di certo è strano... però è vero: io mi son sempre chiesto perchè il vecchio (Hohenheim) porta gli occhiali, mentre il padre no...bah...comunque secondo me ha ragione HBKrules...
propabilmente pride è stato una specie di esperimento...ed è uscito cosi...eheh
 
Top
esk
view post Posted on 25/3/2010, 18:29




beh il fatto che porti gli occhiali confuta la teoria dello sconosciuto che su wikipedia ha scritto quel che ha citato Francy. Non avrebbe difetti di vista se fosse perfetto.

CITAZIONE (HBKrules @ 25/3/2010, 18:20)
credo sia una questione a parte pride,
c'è sempre la questione su chi sia l'homunculus se selim o l'ombra...

ah già mi ero scordata che selim è il contenitore...
 
Top
Greed_04
view post Posted on 25/3/2010, 18:37




aaaahm gia...
CITAZIONE
credo sia una questione a parte pride,
c'è sempre la questione su chi sia l'homunculus se selim o l'ombra...

ah già mi ero scordata che selim è il contenitore...

ah sisi! è vero!!!
ah!!! per il padre che invecchia dev'essere perchè la pietra filosofale si sta consumando!!! appunto!!! se no cosa gliene frega di farne un'altra!?!? :asd:
 
Top
HBKrules
view post Posted on 25/3/2010, 18:38




vabbeh l'altra gli serve per altro.....
SPOILER (click to view)
la verità
 
Top
Greed_04
view post Posted on 25/3/2010, 18:41




eheh...dici??? sarà...per farsi un fratellino...
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 28/3/2010, 18:47




Secondo me sono entrambi vecchi semplicemente per il fatto che quando a Xerxes il Padre creò il suo nuovo contenitore Hohenheim aveva quell'età... e quindi una volta diventato immortale è sempre rimasto così; il Padre dato che per fare il suo contenitore ha usato i dati del sangue di Hoho l'ha creato "vecchio".
Comunque Pride non credo che sia cresciuto, in quel punto del manga viene solo detto "sembra" dopo aver confrontato le foto... ma tutti gli homunculus sono sempre rimasti così, come anche Hohenheim nel corso degli anni (lo dice anche Pinako il giorno del suo ritorno).
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 28/3/2010, 19:59




Scusate la domanda, ma anche Wrath invecchia, no? E' dovuto forse alla sua natura semi-umana, se così posso dire, al suo essere un homunculus creato a partire da un essere umano?

Spero di non essermi confusa con la prima serie... Eppure ricordo episodi in cui Wrath sottolinea il suo riuscire ancora a combattere e a cavarsela nonostante il corpo invecchiato e meno reattivo...
 
Top
HBKrules
view post Posted on 28/3/2010, 20:47




CITAZIONE (Irene Kirsh @ 28/3/2010, 20:59)
Scusate la domanda, ma anche Wrath invecchia, no? E' dovuto forse alla sua natura semi-umana, se così posso dire, al suo essere un homunculus creato a partire da un essere umano?

Spero di non essermi confusa con la prima serie... Eppure ricordo episodi in cui Wrath sottolinea il suo riuscire ancora a combattere e a cavarsela nonostante il corpo invecchiato e meno reattivo...

beh al rigaurdo non ci possono essere dubbi, visto che lo vediamo da giovane trasformato in homunculus e poi oggi invecchiato.
in caso contrario qualcuno poteva insospettirsi :asd:


hoho nn è invecchiato ha solo delle rughe, rispetto a xerxes, che per me sono dovute ai rilasci di anime
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 28/3/2010, 20:55




Eggià, vero.

Consigliamo una crema antirughe al Padre :sisi: .
 
Top
Greed_04
view post Posted on 29/3/2010, 12:27




ahah!!! giusto!!! w la crema antirughe: "prodotta da ling yao"
 
Top
14 replies since 25/3/2010, 17:30   314 views
  Share