Manga o Anime!?, (è probabile che qualcuno abbia già chiesto qualcosa del genere)

« Older   Newer »
  Share  
Greed_04
view post Posted on 22/3/2010, 13:55




Wahahahah!!! preferite leggervi il manga o guardare l'anime i tv!?
(sono quasi sicuro che qualcuno abbia gia chiesto qualcosa del genere, ma perchè no ri-chiederlo!!?! WAHAHAHAH!)

 
Top
HBKrules
view post Posted on 22/3/2010, 15:00




il manga è grandioso,l'anime è un buon anime.
troppio aspetti della caratterizzazione dei personaggi si sono persi in questa 2a serie,troppi tagli.
 
Top
Greed_04
view post Posted on 22/3/2010, 16:28




mmm...dici!? bhe... forse hai ragione
comunque anch'io preferisco il manga!
 
Top
fullmetal.ed.al
view post Posted on 22/3/2010, 16:34




Anime soprattutto!!!! Però il manga anche lo adoro....non saprei sciegliere!!!! Cmq sono bellissimi tutti e 2! :smak:
 
Top
HBKrules
view post Posted on 22/3/2010, 16:41




allora scusa perchè preferisci il manga, per partito preso ? :P
 
Top
Greed_04
view post Posted on 22/3/2010, 16:46




io? perchè preferisco il manga? per principio!!! preferisco la carta!

comunque adoro FMA in generale!!! ... ovviamente!
 
Top
_Holy
view post Posted on 11/7/2010, 13:37




dell'anime ho visto solo poche puntate, ma lo trovo inferiore rispetto al manga.
L'unica sfortuna è di non poter sentire le sigle leggendo il manga, ma almeno ci si risparmia il brutto doppiaggio di ed piccolo XD
 
Top
Iris09
view post Posted on 15/8/2010, 14:00




deciasamente il manga. La trama molto più lineare e in entrambe le serie anime hanno tagliato dei pezzi (grrr). E comunque l'opera originale è sempre la migliore!
 
Top
fredericks
view post Posted on 10/9/2010, 10:33




Personalmente preferisco di gran lunga il manga, pur essendomi avvicinato al manga dopo avere iniziato a vedere il primo anime (ho smesso appena ho iniziato il manga, mi creava troppa confusione vista la diversità della trama).
Concordo con chi ha detto che ci sono stati troppi tagli in brotherhood. Soprattutto nella prima parte hanno accelerato parecchio, da qualche parte dicevano che il motivo era per evitare che fosse troppo simile al primo anime, ma comunque mi pare che dopo vada un po' meglio...
Il manga però è sempre il manga, il rumore delle pagine....ti puoi soffermare su una scena.

Comunque brotherhood è stato un adattamento di alto livello, al contrario di anime come one piece.
Generalmente negli anime che seguono i manga, aggiungono scene per rallentare, è di solito più noioso....invece con questo anime di fma ho sempre avuto la sensazione che andasse più veloce del manga, fin dove ho visto.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:49
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
Member
Posts:
5,425
Location:
Naples, Italy!

Status:


Ho visto l'anime ma mi piacerebbe leggere anche il manga!
 
Contacts  Top
Sven
view post Posted on 14/8/2011, 18:44




entrambi gia!
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 23:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


io sinceramente vi dico che ho letto il manga e visto alcuni episodi dell'anime ma non so scegliere tra i due,pero' se 27 numeri li hanno riassunti in 64 episodi che a mio parere sono pochi potevano metterci alcuni filler e allungarlo e farlo piu' fedele,anche perche' quello era lo scopo di brotherhood o no?
 
Top
giulietta sprint
view post Posted on 29/2/2012, 13:59




io li adoro tutti e due anche se preferisco il manga
il primo anime è molto bello, pieno di particolari ma la fine non mi è piaciuta per niente >.<
il secondo anime, invece, non era male ma non hanno trasmesso l'ultimo episodio :cri: :cri: quello che amo di più <3
 
Top
Homunculus Sloth
view post Posted on 25/10/2015, 20:32




Il manga è molto bello, devo comprare ancora alcuni volumi, ma è disegnato e scritto molto bene. L'anime dipende, la prima serie è oscena, non c'entra nulla con la vera trama e soprattutto mi fa pena la storia della nascita degli homunculus. La seconda serie è un capolavoro dalla prima all'ultima puntata! Ricapitolando, adoro sia il manga, che sto finendo di collezionare, che la seconda serie dell'anime.
 
Top
13 replies since 22/3/2010, 13:55   438 views
  Share