Placebo

« Older   Newer »
  Share  
Sessho-sama
view post Posted on 26/10/2009, 17:48




image

Placebo sono una alternative rock band britannica formata da Brian Molko (voce, chitarra, tastiera), Stefan Olsdal (basso, tastiera) e Steve Forrest (batteria), che ha sostituito Steve Hewitt agli inizi del 2008.

Finora hanno venduto quasi 10 milioni di dischi e godono tuttora di una certa fama internazionale.

Sono noti anche per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato, che ha saputo spaziare dal britpop al post-grunge, passando per neo-glam, punk rock e diverse sperimentazioni elettroniche che si possono notare negli ultimi album.

storia dei Placebo inizia in Lussemburgo,[1] dove Brian Molko e Stefan Olsdal frequentavano una piccola scuola. Lì i due non entrarono mai in assidua amicizia e avevano solo qualche conoscente in comune. Tutto iniziò quando Olsdal ritornò in Svezia e Brian si trasferì a Londra per continuare la sua passione per il teatro. Proprio a Londra Brian capisce la realtà metropolitana, questo fatto lo portò a comporre le sue prime canzoni. Dopo alcuni anni Molko riconosce Olsdal di ritorno dalla Svezia, questo incontro segna un inizio della storia dei Placebo perché proprio quel giorno Brian doveva esibirsi in un bar con un batterista che gli era stato presentato da amici: Steve Hewitt. Alla fine del concerto Olsdal chiese a Brian di formare una band. Molko accettò anche se allora Hewitt non poteva esibirsi con Olsdal e Molko con continuità, in quanto egli suonava anche per un altro progetto, i Breed. Quindi Olsdal chiamò un suo vecchio amico dalla Svezia: Robert Schultzberg.

AHAHAHA ora vi racconto un aneddoto su questa mitica band

Nel febbraio 2001, la band viene invitata come ospite al Festival di Sanremo, una serata che ricorderanno in tanti: Brian fa finire la sua chitarra contro l'amplificatore del teatro Ariston al termine di Special K. Nelle poltroncine, signore e signori in platea rimangono a bocca aperta e gli urlano "scemo, scemo": Brian rispose con un inchino seguito dal dito medio alzato. La sensazione generale era che forse i Placebo non fossero una band da Sanremo. Brian spiegherà dopo il fatto che si era "incazzato" perché la gente si stava addormentando mentre loro eseguivano la performance, al contrario secondo lui la loro musica è fatta per divertirsi e scatenarsi (per questo motivo distrusse l'amplificatore con la chitarra, in segno di protesta). Brian inoltre ha raccontato che durante quel periodo i Placebo stavano affrontando una tournée molto intensa, avevano girato 3 paesi in 48 ore ed avevano smarrito i bagagli in Francia.



questa è uno dei video + belli dei placebo del album (ke io ho originale ) mends

 
Top
la gelataia ambulante
view post Posted on 7/2/2010, 21:35




Si! li conosco! mi piacciono...per quello che ho ascoltato XD (sarebbero le ultime canzoni uscite su MTV :look: )
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 22:17

Member

Group:
Member
Posts:
443
Location:
Brescia by night

Status:


UUUUUU ascolta anke le altre sono mititititititici
 
Contacts  Top
la gelataia ambulante
view post Posted on 7/2/2010, 22:18




Bho...se mi va...ma domani! :asd:
 
Top
Ela92
view post Posted on 14/7/2010, 14:26




Hei ascoltate i mitici Placebo, sono una band davvero mitica!!!!
 
Top
4 replies since 26/10/2009, 17:48   78 views
  Share