Ico, il gioco + bello a cui abbia mai giocato!

« Older   Newer »
  Share  
lovegreed4ever
view post Posted on 13/9/2009, 21:56




ICO



Ico, un ragazzo afflitto da una maledizione abbandonato in un luogo in cui dominano le ombre.
Yorda, una giovane fanciulla afflitta da dolore e dalla solitudine.




Il giorno in cui Ico venne alla luce non ci fu nessun festeggiamento. Ico, seppur ancora neonato, generò solo paure e sospetti, perché con se portava il Presagio. Due piccole corna fuoriuscivano ben visibili dal suo cranio.
Da allora la maledizione si abbatté sul villaggio portando malattie e distruggendo i raccolti.
Sarebbe finita solo quando, al dodicesimo compleanno di Ico, i cavalieri senza volto lo avrebbero preso con loro.
Quando quel giorno venne i genitori di Ico non opposero resistenza e nessuno nel villaggio sparse anche solo una lacrima. Ico venne caricato a cavallo e portato via attraverso la foresta fino a raggiungere un imponente e antica fortezza edificata sopra delle scogliere che la rendevano quasi inaccessibile.
Ico fu portato dentro, scortato dei cavalieri nel labirinto formato delle immense sale della fortezza fino ad un enorme sala, nelle cui mura erano incastonati strani sarcofagi di pietra. Fu allora che Ico si rese conto di quale fosse davvero il suo destino. I cavalieri lo spinsero con forza dentro un sarcofago in cui venne rinchiuso. Li venne abbandonato destinato a morire da solo.
Ma qualcosa non andò secondo i piani dei cavalieri. Quando Ico cercò di liberarsi dalle grosse manette di pietra che gli bloccavano i polsi il suo sarcofago cadde a terra rompendosi.
Ico fu libero. Libero di trovare una via d’uscita, ma anche libero di morire nell’oscurità della fortezza.
Vagando in cerca di uscita trovò Yorda, una giovane ragazza rinchiusa in una gabbia sospesa a molti metri d’altezza. Ico la liberò, ma appena Yorda mise piede a terra un mostro d’ombra la prese, cercando di portarla con se in un passaggio per un altro mondo. Ico riuscì a salvarla e il passaggio si richiuse.
Insieme dovranno districarsi tra i misteri e gli enigmi che avvolgono la prigione-fortezza, guardandosi le spalle dagli oscuri nemici che cercheranno di portare Yorda con loro.

Dagli stessi creatori di “shadow of the colossus” questo gioco si basa sul risolvimento di vari enigmi grazie al quale si riuscirà ad trovare la via d’uscita dalla fortezza.
Tu impersoni i panni di Ico, mentre Yorda ti accompagnerà dandoti suggerimenti nel caso non riuscissi a trovare la soluzione. Dovrai fare attenzione ai mostri d’ombra che cercheranno di portare Yorda nel loro mondo. Se questo accade è game over.
Ai vari modi per attaccare questi spiriti è distruggerli. Caricando con le corna, con i bastoni che troverai nella fortezza e più avanti con le spade.
Si salva sedendosi su dei divani ^_^

troppo bello....il migliore in assoluto!
 
Top
hitsu95
view post Posted on 23/9/2009, 19:07




smpre complimenti!!^^
 
Top
1 replies since 13/9/2009, 21:56   179 views
  Share