Ragionamenti e teorie!!!, yuppìì!

« Older   Newer »
  Share  
´vera.m;
view post Posted on 23/1/2011, 13:21




L'interno della pancia di glottony, per quanto ho capito io, non è altro che il frutto del primo tentativo del Father di costruirsi un portale, fallito ovviamente.

CITAZIONE (druzhina @ 12/6/2010, 21:42) 
il finale è interessante proprio perchè è realistico. L'Arakawa ha pensato politicamente: la verità sul Giorno della promessa è stata nascosta e la responsabilità è stata scaricata sul vecchio Stato Maggiore. Per tranquillizzare le tensioni tra gli eserciti centrale, settentrionale e orientale ed evitare una probabile guerra civile, la soluzione era che Mustang e Armstrong (entrambi troppo giovani e direttamente coinvolti nella battaglia) facessero un passo indietro e che la carica di Fuhrer fosse assunta da un ufficiale anziano, rispettato e "neutrale" almeno per qualche anno...

Nel frattempo, Roy e Olivier avrebbero assunto un comando locale in una regione in cui avevano già numerosi simpatizzanti e si sarebbero costituiti una base di potere.

In questo Roy è avvantaggiato grazie alle sue qualità politiche e alla conoscenza dei media rispetto alla visione solo militare di Olivier, nonostante il prestigio riconosciuto agli Armstrong. E' probabile che la ricostruzione di Ishval e il trattato con Xing abbiano aumentato la popolarità di Mustang andando ad aggiungersi alla leggenda dell'"eroe di Ishval" e del salvatore della patria. Inoltre è probabile che Grumman abbia appoggiato il suo ex-aiutante come proprio successore.

Tutto questo deve necessariamente aver richiesto almeno cinque anni e probabilmente anche più. L'ascesa di Mustang al comando supremo deve essere stato un lavoro lungo e costante.

Come sappiamo, il progetto di Mustang per rimodellare Amestris partiva necessariamente dal suo diventare Fuhrer. Possiamo assumere che lo sia diventato più o meno per l'epoca della nascita del secondo figlio di Ed e Winry. A questo punto l'Arakawa si ferma del tutto e ognuno la pensi come vuole.

Sotto questo punto di vista mi sembra un finale estremamente coerente e ben studiato...

Dopo aver visto l'ep 64, che di sè per sè chiarisce molti dubbi per i dialoghi meglio strutturati, anch'io l'ho pensata così in parte. Il finale non rovina l'atmosfera realistica di tutto il manga.
 
Top
laoshao
view post Posted on 19/7/2011, 11:36




questo forum sembra morto da un bel pò ma spero che qualcuno risponda...

il mio dubbio è:
1) alla fine Al può continuare ad utilizzare l'alchimia?
2) Ed alla fine della storia non può utilizzare più l'alchimia perché ha sacrificato il suo portale, ma non può usare nemmeno l'alcaestris o un qualsiasi tipo di alchimia?
 
Top
Edward_Elric_S3KyZi
view post Posted on 22/7/2011, 14:48




CITAZIONE (_Chobits_ @ 5/8/2009, 20:36) 
Si potrebbe...il ragionamento fila :sssi: !
Pero' mi chiedevo...(magari è una stupidata o.O) se per fare la pietra filosofale servono
esseri umani vivi
come puo' un altro cerchio alchemico essere anti-pietra filosofale?Cioè intendo,una volta azionato come si potrebbe fermare se
i corpi delle persone e le loro menti si stanno gia "decomponedo" per crearla
?Pero'i seguendo il tuo discorso potrebbe darsi che la forza di quello di May e Al funga da energia contraria in modo di fare esaurire la "potenza" del cerchio del Padre come una batteria scarica,cosi facendo,se azionato in tempo sarebbe inutilizzabile! :sisi:


(ho messo lo spoiler perchè magari ancora qualcuno non lo sa anche se mi sembrerebbe strano :sisi: )

Quoto , ma mi sembra strano come ragionamento D:
 
Top
482 replies since 25/7/2009, 10:02   5372 views
  Share