Ragionamenti e teorie!!!, yuppìì!

« Older   Newer »
  Share  
Shukumei Taisa
icon12  view post Posted on 25/7/2009, 10:02




Finalmente il mio obbiettivo è stato raggiunto!!! Ho creato il topic.... RAGIONAMENTI & TEORIE!!! image

Qui chiunque abbia dei dubbi e delle teorie riguardanti capitoli e/o parti di manga gia uscite ma tenute troppo nel mistero... può postare qua!
Se nessuno ne ha una in mente comincio io, se no postate !!!!

Visto che questa discussione sarà (se avrà successo) sempre aggiornata e conterrà diverse teorie se si vuole iniziare una nuova teoria bisogna informare con un avviso sul topic.
Per esempio:

Si sta parlando di " pietra filosofale ", E "pincopallo" vuole esporre una teoria su " le stelline degli Armstrong".
Pincopallo deve postare rigurdo all'argomento precedente e poi dire un cosa tipo: " Vorrei parlare delle stelline della famiglia Armstrong? posso? ".
E poi chi sta discutendo di quell'argomento risponderà " sì certo :gira: " oppure "Aspetta che devo aggiungere.... :gratt: "
Naturalmente se "pietra filosofale" è un argomento che è appena cominciato ( 4 o 5 ) rispostemi sembra un po' da rimba postare subito un altra cosa. Però se la teoria non prende e nessuno risponde allora si può.

Con questo chiudo e buon scervellamento!!!

Vostra Shukumei Taisa
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 5/8/2009, 18:51




Ok.... visto che non è venuto nessuno ha postato ci penso io....

Il primo argomento è.....
I teletubbies compariranno in FMA?

Scherzo...


Il primo quesito è.....-rullo di tamburi-.......
Il cerchio alchemico anti-pietrafilosofale!

Ok... Spieghiamo... è dal volume 19 che pongo una domanda.... Ma quel cerchio alchemico che May ed Al hanno scoperto.... che uso avrà?
Dopo tanto tempo mi è venuta un'illuminazione celeste. Tatatà! Se il Padre contro l'arte Rentan(May Chang) e contro i misti tra rentan e alchimia(Scar) è impotente ed il cerchi alchemico sotto amestris è fatto con la sua alchimia.... Il cerchio di May e Al non dovrebbe essere un cerchio anti pietra filosofale?

Postate i vostri ragionamenti e ditemi! Così poi vi posto il Resto del mio scervellamento!
 
Top
_Chobits_
view post Posted on 5/8/2009, 19:36




Si potrebbe...il ragionamento fila :sssi: !
Pero' mi chiedevo...(magari è una stupidata o.O) se per fare la pietra filosofale servono
SPOILER (click to view)
esseri umani vivi
come puo' un altro cerchio alchemico essere anti-pietra filosofale?Cioè intendo,una volta azionato come si potrebbe fermare se
SPOILER (click to view)
i corpi delle persone e le loro menti si stanno gia "decomponedo" per crearla
?Pero'i seguendo il tuo discorso potrebbe darsi che la forza di quello di May e Al funga da energia contraria in modo di fare esaurire la "potenza" del cerchio del Padre come una batteria scarica,cosi facendo,se azionato in tempo sarebbe inutilizzabile! :sisi:


(ho messo lo spoiler perchè magari ancora qualcuno non lo sa anche se mi sembrerebbe strano :sisi: )

 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 5/8/2009, 21:06




Sì sì giusto e ora che vedo che hai capito posto il resto...

I sacrifici umani...

Facciamo un breve riassunto dei candidati....
Ed - ha compiuto due trasmutazioni organiche senza subire danni(sua madre, ed envy per uscire dalla pancia di gluttony)
Al - ha compiuto una trasmutazione umana.
Izumi - ha compiuto una trasmutazione umana.
Hohenheim - ha collaborato alla crezione della pietra filosofale
Dr.Marcoh - ha creato la pietra filosofale durante la guerra di ishbar.
Roy - Ha ucciso tante persone ma non ha mai compiuto una trasmutazione umana.

Se noti il cerchio alchemico è un pentagono e qui ci sono 6 sacrifici ergo... c'è uno che serve da fulcro per aprire il portale.

e per aprire il portale serve qualcuno che non abbia visto il portale a quanto ho capito.
L'unico a non aver visto la Verità è proprio Roy.
Quindi si dovrebbe posizionare al centro del cerchio e fare....

Cosa?....

Lo so che è strano che proprio Roy sia al centro che andando a guardare... tra tutti gli eccelsi alchimisti che ci sono è uno si quelli..... Beh non scarso ma diciamo meno esperto in campo organico.
Lo ha detto anche lui... (volume dieci cit. " le trasmutazioni organiche non sono un mio forte....")

Ma tutti gli indizi mi portano a pensare questo.... Anche Wrath l'ha detto nel volume 10 cit. "facciamogli aprire il portale"
Non ha detto "potrebbe essere un buon sacrificio umano"ma " Facciamogli aprire il portale"...

Quindi? Che intenzioni hanno? image
 
Top
_Chobits_
view post Posted on 5/8/2009, 21:29




O.O
Mi hai fatto notare cose che prima,nonostante averle lette,non avevo mai realmente ragionato su di esse!
Quoto sulla faccenda di Roy :sisi:
nonostante tutto lo tengono ancora in vita e ci sara' uno scopo di sicuro.
Magari con la frase "Facciamogli aprire il portale" hanno fatto 2+2 cosi facendo Roy se apre il portale diventa automaticamente anche lui un sacrificio umano.Per la situazione che Roy non si intende di alchimia organica potrebbe essere facilmente risolvibile e metterlo nella situazione di farne uso (es.puo' essere l unico della situazione ad usare l alchimia o hanno rapito tutti i suoi subordinati per creare la pietra e lui deve impedirlo sacrificando se stesso ecc...)infondo con Havoc,se Lust non lo avesse fermato,la stava per utilizzare per salvarlo.
Cmq resta sempre il PERCHE'!
Cosa hanno in mente?Quali sono le loro intenzioni?Come mai aspettare che Roy apra il portale a fini di volerlo usare se hanno gia a disposizione 5 sacrifici umani perfetti?
O.O mistero.
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 5/8/2009, 21:43




HiromuArakawa sensei mandaci un segno e dicci il perchè!
 
Top
_Chobits_
view post Posted on 5/8/2009, 21:49




Hehe xD.
Secondo me ci farà sospettare una fine intuitiva e invece lo farà finire' in un modo totalmente diverso! :sisi:
è nel suo stile.(e la cosa mi piace :sssi: )
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 5/8/2009, 22:03




Concordo, anche perchè sinceramente Roy ha fatto tanto... Ha addirittura ucciso Envy! Ora deve solo pomiciare con Riza capito?! Se non lo fa mi incavolo! Nonsi delude una fan così, eh no image
Vorrei vedere Ed in azione!
 
Top
*x~Vincy~x*
view post Posted on 6/8/2009, 11:00




CITAZIONE (Shukumei Taisa @ 5/8/2009, 23:03)
Concordo, anche perchè sinceramente Roy ha fatto tanto... Ha addirittura ucciso Envy!

Hai dimenticato che ha fatto fuori anche Lust :asd:
Comunque credo proprio che il nostro Roy sia proprio il 5° sacrificio... mi ricordo che c'è una immagine alla fine di un cap (n 73) che il 'padre' parla del 5° fortunato... e mi sa' proprio che sarà Roy... non ci vedo molto Marcoh ad aprire il portale (per essere dei sacrifici bisogna aver visto la 'verità' (se la memoria non mi inganna :sasa: ))...
SPOILER (click to view)
quando 'lotta' contro Envy quasi gli viene un colpo XD

Quanto all'attesa... credo che Arakawa stia aspettando che arrivi 'sto benedetto 'giorno della promessa'(a proposito... qual è questa promessa o.O? l'unica che mi viene in mente è quella di Hoho a Trisha XD (anche se non c'entra un ciufolo... credo o.o)) e faccia aprire il portale proprio a Roy :look: e solo dopo faccia scatenare il vero putiferio ...
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 6/8/2009, 11:43




Il fulcro sarà Roy proprio perchè non ha mai visto il portale! Il dr Marcoh è l'ultimo sacrificio umano! a cui si riferiva il Padre! Sono quasi sicura!
 
Top
*x~Vincy~x*
view post Posted on 6/8/2009, 12:13




CITAZIONE (Shukumei Taisa @ 6/8/2009, 12:43)
Il fulcro sarà Roy proprio perchè non ha mai visto il portale! Il dr Marcoh è l'ultimo sacrificio umano! a cui si riferiva il Padre! Sono quasi sicura!

Allora speriamo bene :mki: mi ci sono affezzionata a Roy,dopo non può ricomparire con un'automail XD 'preferisco' (E credo che Scar sia dalla mia parte :riza: ) che sia Marcoh ad essere il sacrificio (non mi fa' ne caldo ne freddo :haku: )
 
Top
_Chobits_
view post Posted on 6/8/2009, 12:22




"Il fulcro sara' Roy" quoto :sisi:
In effetti Marcoh non è molto "presente" nella storia(a parte gli ultimi capitoli)e penso che sia questa la possibile ragione del quale lo vogliono utilizzare per fare una cosa come il sacrificio umano.Avendo lui un esperienza in quanto pietra filosofole è molto utile per lo scopo degli Homunculus :sisi:
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 6/8/2009, 13:36




Ma lo socpo degli Homunculus e del Padre... Qual è?!
Aprire il Portale? Creare la Pietra? Non si capisce!

Comunque la prospettiva di Roy con l'auto mail m'intrippa! Adoro gli automail!!! Mi strapperei un braccio a morsi per averne uno! Il mio personaggio preferito con un automail.... Che bello! image
 
Top
_Chobits_
view post Posted on 6/8/2009, 13:58




CITAZIONE (Shukumei Taisa @ 6/8/2009, 14:36)
Ma lo socpo degli Homunculus e del Padre... Qual è?!

Per sapere quale è il loro scopo dovremmo senza dubbio aspettare il fatilico "giorno che deve arrivare" o "giorno della promessa".Di sicuro si è certi che il Nord e il Sud ci muoveranno e senza dubbio scoppiera' una guerra.........ed è questo che stanno aspettando (forse) gli homunculus e il Padre,fare scoppiare una altra grande guerra come Ishibar per ricreare la pietra? :look:

Bello Roy con un auto-mail!Che figo che sarebbe scagliare le fiamme con uno di quelli :mki: !Pero' dopo Ed è geloso perchè il manga nn parlera' solo di lui con 2 "fullmetal" alchimisti in giro xD
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 6/8/2009, 14:06




E vabbè si desse una calmata.... Un'altra guerra.... mi sembra un po' improbabile perchè ci vorrebbero alri 5 volumi per spiegarla e FMA sta per finire... non so...
 
Top
482 replies since 25/7/2009, 10:02   5363 views
  Share