I compiti delle vacanze, Utili o senza scopo?

« Older   Newer »
  Share  
TheFullyMetalMiniAlchemist|
view post Posted on 11/7/2009, 15:18




Cari utenti,oramai la scuola è finita e ci aspettano 2 mesi di vacanze,riposo e divertimento.Anche se c'è una cosa che ci ostacola:i compiti delle vacanze.Ma a che servono?Per gli insegnanti i compiti delle vacanze servono a non cancellare con un colpo di spugna tutto il lavoro fatto durante l'anno,ma per molti psichiatri ed analisti non servono a nulla.Una prova ne è questo link http://quotidianonet.ilsole24ore.com/salut...e_vacanze.shtml

Mentre noi vorremmo fare una bella passeggiatina con il sole che brilla,ci tocca finire quegli esercizi di chimica.è proprio questo che,per molti studenti,è la causa del loro stress.Come si posso chiamare vacanze se ci sono degli impegni scolastici che se non li finiamo in un tempo prestabilito ci daranno una bella nota?Le vacanze,dopotutto,servono a riposare dopo il duro(più o meno)impegno degli alunni che l'anno scolastico gli ha preservato.Io perfino,appena mi alzo,ho subito l'ossessione di andare nella scrivania di camera mia e incominciare a scrivere al posto che rimanere nel mio materasso di gommapiuma.Ma sono anche dall'altra parte:arrivati a settembre,senza aver fatto un benemerito cavolo,non ci ricorderemmo niente.Quindi,in conclusione,penso che i compiti delle vacanze servono a tenere in allenamento la memoria,ma moltissime volte gli insegnanti ce ne danno in eccesso.

Voi invece cosa ne pensate dei compiti delle vacanze,di ciò che ho detto e di tutto quello che riguarda gli impegni scolastci estivi?
 
Top
Sessho-sama
view post Posted on 11/7/2009, 15:53




i non ho compiti xk cambio i professori in terza
 
Top
SOUL_ghost
view post Posted on 13/7/2009, 12:46




io quest'anno non li ho e mi godo la pacchia cmpleta delle mie uscite per Roma.
comunque, io penso che a volte i compiti che ci danno siano veramente troppi (da quello che sento e da quello che mi hanno dato).
logicamente fare questo discorso con i proffi è un pò inutile visto che te li darebbero comunqeu perciò ci tocca subire, i compiti-rovina-vacanze.
tutto qui.
 
Top
*ThemiS«__™
view post Posted on 17/7/2009, 17:16




io ho tre versioni di greco e tre versioni di latino :sasa:
 
Top
Kyla
view post Posted on 17/7/2009, 18:32




Io ho tre versioni di latino ( :jec: ), due libri da leggere e fare la scheda di lettura (della serie mi piace leggere, ma la scheda no!), un brano di analisi grammaticale ( :jec: :jec: ) e dieci pagine d'inglese ( :o_o: :o_o: :o_o: )
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 14:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,125
Location:
Central City, Amestris

Status:


Io non ho nulla :mki:
 
Web  Top
TheFullyMetalMiniAlchemist|
view post Posted on 22/7/2009, 12:25




CITAZIONE (SOUL_ghost @ 13/7/2009, 13:46)
io quest'anno non li ho e mi godo la pacchia cmpleta delle mie uscite per Roma.
comunque, io penso che a volte i compiti che ci danno siano veramente troppi (da quello che sento e da quello che mi hanno dato).
logicamente fare questo discorso con i proffi è un pò inutile visto che te li darebbero comunqeu perciò ci tocca subire, i compiti-rovina-vacanze.
tutto qui.

mi dispiace molto,nipote.comunque hai ragione anche sul parlare con i professori che è completamente inutile,perchè sono irremovibili sulla loro idea

CITAZIONE
io ho tre versioni di greco e tre versioni di latino

che sfortuna cugina.avrai un po'da fare quest'estate.che ballee!

comunque guardate un po'sul link che vi ho dato
 
Top
*ThemiS«__™
view post Posted on 22/7/2009, 12:48




Un mio amico che va lo stesso al classico ne ha tipo avute 12 di latino e 13 di greco... oddio non ricordo ma superano la decina entrambe XD Poverino...
 
Top
TheFullyMetalMiniAlchemist|
view post Posted on 23/7/2009, 18:09




condoglianze
 
Top
Okita Sogo
view post Posted on 23/7/2009, 22:31




Secondo me esagerano dare troppo compiti, per me è tutto inutile. Fa solo ad affaticare, non serve a nulla!

Io sinceramente non ho nulla, anche devo solo studiare critica d'arte per l'esame a settembre :sisi: (ormai ho finito la scuola un anno fa :asd:)
 
Top
hitsu95
view post Posted on 26/8/2009, 21:01




fidati okita e' una secchione che bugiarda tsk! U.U XD
 
Top
Okita Sogo
view post Posted on 31/8/2009, 22:47




Bè sono secchiona, ma l'esame non si scherza sai! :asd: Ho scelto l'accademia, devo studiare eh :asd: magari se avessi un "lavoro"!

Non sono mai stata una bugiarda :omg: quanto sei terribile allievo mio u.U
 
Top
hitsu95
view post Posted on 3/9/2009, 09:31




eh sisi l amia crudelta'a umenta di gg in gg cmq sisi gli esami sn imp^^
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:54
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
Member
Posts:
5,425
Location:
Naples, Italy!

Status:


Mai fatti.
 
Contacts  Top
13 replies since 11/7/2009, 15:18   161 views
  Share