Full Metal Alchemist Dual Symathy

« Older   Newer »
  Share  
Aku 94
view post Posted on 24/6/2008, 10:01




Full Metal Alchemist Dual Symathy



Parliamo adesso di un titolo che in Italia non è propriamente famoso nel campo videoludico; conosciuto a livello di manga, o meglio di anime (grazie ad MTV), il nuovo episodio di Full Metal Alchemist per DS ha di nuovo messo sotto critica Bandai, incaricata di portare su mini schermo quello che è considerato da molti come la miglior serie animata giapponese degli ultimi 10 anni. Vediamo se la missione è stata portata a termine con successo. A livello di trama Dual Sympathy non propone i soliti pazzi che vogliono conquistare il mondo, mitomani che fabbricano bombe per la distruzione di
massa o catastrofi ambientali da evitare; la storia narra di Edward e Alphonse, due fratellini colpiti dalla tragica morte della madre, da tempo malata. Per riportarla in vita decidono di ricorrere ad una specie di arte magica che si basa sul concetto del "baratto equivalente" secondo il quale per ottenere una data cosa se ne deve offrire un’altra di pari valore a patto che essa non sia l'oro o una persona umana. Edward e Alphonse tentano comunque di riscattare la madre defunta, ma ne ottengono soltanto drammatici risultati (Edward perde un braccio ed una gamba... ad Alphonse va molto peggio...). I due decidono allora di partire alla ricerca della famosissima pietra filosofale, l’unica speranza rimasta. Da qui parte l’avventura dei due fratelli in giro per il mondo a menare botte da orbi in un picchiaduro bidimensionale a scorrimento, stile Final Fight. Sei personaggi a disposizione (oltre ai due fratelli c’è il flame alchemist, Roy Mustang e Scar) sfoggeranno una grande grafica deformed in pieno stile cartonimatoso, sempre coloratissima e fedele al mondo originario del manga. La traccia sonora ricalca in pieno la serie televisiva ed è stata curata dagli Asian Kung Fu Generation, uno dei gruppi top nel Sol Levante. Giocabilità a livelli come solo un beatem’up a scorrimento può offrire; l’unico aspetto che si becca un voto minore è la longevità, minata da una difficoltà non elevatissima e soprattutto dalla scarsa varietà dei nemici. Un tuffo nel passato con questo titolo sarà molto piacevole dato l’alto tasso tecnico e la stupenda storia che ci accompagna... se invece sperate nelle più moderne "tecnologie videoludiche" dovete guardare certamente altrove.

Ecco alcune immagini:
SPOILER (click to view)


Ecco qualche video:

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)
Fonte: me che ce l'ho e game player





 
Top
Hagane
view post Posted on 30/8/2008, 15:42




Quetso gioco è bellissimo, peccato che io sia rimasta bloccata nel combattimento contro Wrath =_=

Ma in uno dei video ho visto qualcosa di interessante *.*
 
Top
gingia
view post Posted on 27/12/2008, 15:48




ma quando lo avete comprato????ionn riesco a trovare nesun gioco di fma...... ho solo i fumetti
 
Top
ROY MUSTANG_86
view post Posted on 6/3/2009, 16:43




scusate ma è in italiano??
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,301
Location:
Pozzuoli(Na)

Status:


mi sapete dire come si sbloccano gli ultimi due libri alchemici?

per hagane:contro wrath utilizza la tecnica di roi quando corre.per il resto evita gli attacchi
 
Top
AlphonsElric
view post Posted on 19/5/2009, 21:03




Wiiiiiiiiiiii lo devo avere :kido: peccato ke nn ho l'r4 :mae: qualkuno ke lo ha mi dice com'è? :corre:
 
Top
Sessho-sama
view post Posted on 19/5/2009, 21:26




è togo io te lo consglio
 
Top
ED - ALCHIMISTA D'ACCIAIO
view post Posted on 22/5/2009, 16:07




WOW!!!!!!!!!!!
lo devo avere assolutamente
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 24/6/2009, 12:46




Qualcuno ha battuto il comandante supremo con Roy? Io sono bloccata su quel punto da un anno perchè quel rimbambito di un colonnello è lentissimo e non riesce a scalfire Wrath neanche con le mine.... è in momenti come questi che mi chiedo: " dov'è andato a finire quel bimbominkia di Selim?! " :pazz: image
 
Top
zizozu
view post Posted on 26/1/2010, 18:02




CITAZIONE
mi sapete dire come si sbloccano gli ultimi due libri alchemici?

hanche io ho la stesso problema,come devo fare?????,ormai sono arrivato alla follia per capire come ottenerli
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 30/3/2010, 18:52




Ragazzi, non sapete se si può acquistare anche in inglese?
Xk un mio amico me l'ha fatto provare sul suo pc su no$gba, ma alla fine del primo livello non si riesce a salvare e bisogna ricominciare ogni volta!

Acquistare nei negozi, intendo;).
 
Top
zizozu
view post Posted on 30/3/2010, 20:54




io credo ci sia solo in inglese(almeno cosi mi anno detto quando lo comprato)
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 31/3/2010, 14:52




Fin qui c'ero anch'io ;), mi chiedevo se ci fossero negozi in Italia dove vendono videogiochi stranieri...
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:51
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
Member
Posts:
5,425
Location:
Naples, Italy!

Status:


Fa schifo! Ci ho giocato ed è una vergogna. Gli do un 3. Dopo il primo stage ho spento e acceso un lumino: hanno ucciso Fma con questo gioco!
 
Contacts  Top
darthmatic crow.
view post Posted on 15/1/2011, 20:49




A me invece è piaciuto, riassume in due ore di gioco l'intero primo amato anime <3
 
Top
14 replies since 24/6/2008, 10:01   1146 views
  Share