Hiromu Arakawa

« Older   Newer »
  Share  
Sabaku no ale
view post Posted on 1/3/2008, 23:28




Hiromu Arakawa è nata l'8 Maggio 1973, in Hokkaido.
Ha vissuto per un buon periodo della sua vita in una fattoria, e forse per questo nella biografia di ogni volume, l'autrice si ritrae sempre con l'aspetto di una mucca, nelle più svariate posizioni.

L'Arakawa ha iniziato a lavorare come assistente scrittrice di Eto Hiroyuki in Mahojin Guru Guru ed è amica dell'autore di Shakugan no Shana, Yashichiro Takahashi.

La carriera dell'Arakawa ha il suo inizio con STRAY DOG, ma è molto meglio conosciuta come l'autrice di Fullmetal Alchemist. Durante la creazione dell'anime, lei era presente ad ogni incontro, per dare ai lavoratori della BONES ogni tipo di consiglio riguardante il mondo di Full Metal Alchemist, anche se l'autrice non ha mai preso attivamente parte alla creazione della storia dell'anime (la quale è molto diversa dalla storia creata dall'Arakawa).


grande hiromuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



 
Top
Leuconoee
view post Posted on 15/4/2009, 21:51




Ma foto se ne trovano? Non era Hiromi o simile il vero nome?
 
Top
Shukumei Taisa
view post Posted on 21/7/2009, 13:32




Ecco qua una foto..... penso sia l'unica.... è quella al centro...image

W Hiromu Arakawaaaaaaaaaa!!!!!
 
Top
esk
icon12  view post Posted on 3/2/2010, 17:49




per la serie facciamoci un po' gli affaracci della mangaka, da venerdì scorso circolano delle voci sulla vita privata di Hiromu Arakawa che da brava pettegola ho deciso di condividere col forum... :asd:

Allora, un'utente di DA che risiede in Giappone e risponde al nome di amber1003 ha letto su un mensile (di nome Eureka, forse, e questo dovrebbe essere il link) una conversazione tra la nostra vacca adorata e un suo collega e corregionale di nome Kazuhiro Fujita.
Cosa viene detto di interessante in questo dialogo? Beh, ad esempio che l'Arakawa è una mamma! :mki:
Pare che all'incirca due anni fa sia stata ricoverata in ospedale per un po' - all'incirca quando stava disegnando il ritorno di Edward. Il motivo del ricovero potrebbe effettivamente essere stato il parto, ma la cosa strana (o straordinaria, dipende da come la vedete), è che non ci sia stato alcun ritardo o pausa nella pubblicazione del manga! Ma d'altronde è in pieno spirito Arakaw-iano, "chi non lavora non mangia" etc. etc. :nosa:

l'Arakawa dice di volere che un giorno il pargolo trovi interessante il manga della mamma, ed è a questo che pensa quando disegna. Inoltre ultimamente ha difficoltà a lavorare in casa e deve lasciare il figlio a una babysitter.
Magari fra un po' posto il resto della traduzione dell'intervista, in cui parla del suo lavoro.




 
Top
´vera.m;
view post Posted on 16/3/2010, 16:11




Sarebbe davvero una cosa tenera **
*BM mode:on*
E secondo me al figlio (?!) FMA piacerà di sicuro ù_ù
 
Top
esk
view post Posted on 16/3/2010, 21:54




ehm... che cosa vuol dire *BM mode:on*?
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 16/3/2010, 21:56




XD Dato che di solito le bimbeminkia comunicano in modo tenero e coccoloso *ed evito di usare altri termini* dato che intendevo dire qualcosa di cosa simile ho messo quella frase.
 
Top
esk
view post Posted on 16/3/2010, 22:01




aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... bimbaminkia, ho capito... :sisi:

mah, chissà se davvero è una mamma tenera... cioè, non fa altro che ripetere che "al paese suo" se non lavoravi non mangiavi... :già: t'immagini se non appena impara a tenere in mano una matita lo mette a fare l'assistente? :asd:
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 16/3/2010, 22:02




mhwahahah x°D
io intendevo tenero soprattutto dal punto di vista che il figlio è fan della madre *w*
 
Top
Alewyn
view post Posted on 24/5/2010, 09:52




Stavo cercando informazioni su Hiromu giusto l'altro giorno, su internet, e si trova a malapena una foto! E' molto riservata sulla vita privata, ma non è affatto una cosa negativa :)
Solo mi piacerebbe leggere qualche intervista, magari sapere per curiosità dove ha trovato l'ispirazione per caratterizzare il personaggio :P
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 24/11/2010, 21:03




Madama Harakawa non è ancora stanca:


Direttamente dalle pagine del sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics si apprende la notizia che l' autrice del manga Full Metal Alchemist, Hiromu Arakawa, starebbe al lavoro su una nuova serie manga. Questa nuova storia dovrebbe essere ambientata nell' epoca cinese dei Tre Regni. Ricordiamo che Panini Comics sta pubblicando, della stessa mangaka, sia Full Metal Alchemist che Hero Tales. Di seguito la notizia: Dopo la conclusione di FULLMETAL ALCHEMIST a giugno, Hiromu Arakawa torna al lavoro su una nuova opera serializzata su Gangan Ixa (in uscita due volte l’anno, in estate e inverno), il magazine dedicato a storie sul periodo Sengoku (fine XVI secolo), Bakumatsu (fine XIX secolo) o dei Tre Regni cinese. Proprio a quest’ultimo filone sembrerebbe dedicarsi la nuova storia della Arakawa, che focalizzerà la sua attenzione su Ryofu Honsen, uno dei 3grandi generali cinesi. Il manga debutterà a dicembre assieme al nuovo artbook di FMA dedicato alla serie anime!



Alla Harakawa piace leggermente la Cina, inzomma :asd:


Inoltre







Dopo la conclusione di Fullmetal Alchemist, l’opera che l’ha resa famosa tra gli appassionati di tutto il mondo, Hiromu Arakawa si dimostra particolarmente attiva su vari fronti: un nuovo progetto, probabilmente un one-shot, da pubblicare a dicembre sul semestrale Gangan Ixa di Square Enix, un capitolo extra per la saga dei fratelli alchimisti, un omaggio per Studio Gainax e un one-shot completamente a colori che comparirà sul numero 32 di Shin Shukan Manga Nihonshi, il nuovo settimanale di Asahi.

L’autrice decide ora ti riprendere il suo Raiden-18, disegnando, a distanza di cinque anni dai primi due capitoli, un terzo episodio per il numero 1 del 2011 del mensile Sunday GX di Shogakukan, in vendita in Giappone già dal 18 dicembre.

Nel 2005, prendendosi una pausa da Fullmetal Alchemist, l’autrice disegnò per lo stesso magazine una storia demenziale in due parti ambientata in un mondo macabro in cui degli scienziati creano per un concorso il proprio “mostro di Frankenstein”, assemblando e poi riportando in vita dei cadaveri. La Professoressa Tachibana è uno di questi scienziati, e Raiden-18 la sua ultima creatura…

:riza:
Beh, speriamo ci riservi grosse sorprese!
 
Top
Gab‚ †he Pyromaniac
view post Posted on 25/11/2010, 20:23




quindi dobbiamo aspettarci uno story manga, e un pseudo-horror demente? :riza:
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 26/11/2010, 18:08




qualcosa del genere :asd:
 
Top
12 replies since 1/3/2008, 23:28   655 views
  Share