BlueBird's Illusion, un gioko di Fma sul pc

« Older   Newer »
  Share  
Irene Kirsh
view post Posted on 1/6/2010, 21:25




Grazie del link, purtroppo lo conoscevo già, è da lì che ho preso i testi tradotti per giocare :gira: .
Dunque, da qui in poi spoilerone! se non volete sapere nulla della trama non leggete!
[SPOILER
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda Al, non viene mostrata la trasmutazione, ma sappiamo nel corso del gioco che ciò che è stato sacrificato non è sufficiente a pagare la vita di Al che se ricordi spesso sviene...
Ed ha ancora gli automail.

Ci sono il Padre, Envy, Bradley e piccola parte per Lust e Gluttony... Compaiono per lo più per il rapimento di Edo.
Per quanto riguardo l'appuntamento ;), niente di che, alla fine, chiacchierano amabilmente, dopo alcune punzecchiature del colonnello nei confronti di un imbarazzato Ed. Parlano parecchio dell'amicizia con Hughes
image
pigiama di Ed XD
image
image
Ed travestito da ragazza per una missione: deve catturare un killer di donne bionde...
 
Top
awkml
view post Posted on 3/6/2010, 00:39




Ed imbarazzato davanti al colonello (che sia per il travestimento da donna) image? Non è lo stesso Ed che conosco.
Il pigiama che usa è di un rosa troppo chiaro. Chissà se in giappone il rosa è pure un colore maschile (del resto non lo vedo mai usato dai maschi in molti anime).
Grazie per le info.
Un'altra cosa. Gli homunculus hanno detto ad Ed come potevano salvare il fratello? Ma dato che in questo gioco il giorno dell'eclissi (chiamato dai personaggi anche il giorno della promessa) non è mai avvenuto e non si sa che fine ha fatto Hoheneim, si sa se il padre ha delle intenzioni? In effetti, starsene solo seduto nelle profondità del quartier generale, me lo fa sembrare più un eremita che altroimage.
Mi piacerebbe sapere un tuo parere personale. Ed mi è sempre sembrato forte è risoluto e esitante solo se tratta di usare la pietra filosofale (o nel dire a Winri che le piace image). Nel gioco, come comportamento ti è sembrato meno forte in generale?

Edited by awkml - 3/6/2010, 14:56
 
Top
Okita Sogo
view post Posted on 3/6/2010, 23:19




Scusa se ti disturbo ora Awkml, mi sembri che tu non ti sei presentato!

Presentati almeno, se ci tieni a scrivere qui, grazie.
 
Top
awkml
view post Posted on 4/6/2010, 12:47




Non ci avevo pensato, scusa. Vado a presentarmi.
Edit: nella sezione presentazioni ci sono due scritte, "discussione" e sondaggio. Per presentarmi devo cliccare su discussione?
 
Top
Okita Sogo
view post Posted on 4/6/2010, 23:34




Esatto, per aprire ogni topic clicca su discussione.

Sondaggio è un'altra cosa.
 
Top
awkml
view post Posted on 5/6/2010, 00:40




Ho capito, grazie.
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 7/6/2010, 14:20




CITAZIONE (awkml @ 3/6/2010, 01:39)
Un'altra cosa. Gli homunculus hanno detto ad Ed come potevano salvare il fratello? Ma dato che in questo gioco il giorno dell'eclissi (chiamato dai personaggi anche il giorno della promessa) non è mai avvenuto e non si sa che fine ha fatto Hoheneim, si sa se il padre ha delle intenzioni? In effetti, starsene solo seduto nelle profondità del quartier generale, me lo fa sembrare più un eremita che altroimage.
Mi piacerebbe sapere un tuo parere personale. Ed mi è sempre sembrato forte è risoluto e esitante solo se tratta di usare la pietra filosofale (o nel dire a Winri che le piace image). Nel gioco, come comportamento ti è sembrato meno forte in generale?

Calma, ho giocato al gioco in cinese con l'ausilio di alcune traduzioni inglesi, quindi non ho una conoscenza completa e approfondita della trama :sisi:
Comunque Hoho non c'è, nè eclissi, giorno della promessa e co.
Dal gioco sappiamo solo che Edward lavora per gli homunculus (non ho capito esattamente cosa faccia) per avere informazioni su come legare permanentemente Al al suo nuovo corpo.
Dopo uno degli ennesimi mancamenti del fratello, Ed si reca furioso al quartier general per avere spiegazioni, dove viene rapito. Da qui in poi partono le ricerche di Al e Roy, con dei flash in mezzo nei quali vediamo Ed abbastanza malconcio causa botte di Envy :giangi: .
Per quanto riguarda Edward, l'ho trovato come al solito: sempre pronto a incazzarsi per ogni cosa :sisi:, sempre pieno di sensi di colpa e sofferenza, nascosti da una maschera allegra.

Edited by Irene Kirsh - 25/6/2010, 20:13
 
Top
awkml
view post Posted on 11/6/2010, 19:06




Grazie per il chiarimento sul gioco.
Per quanto riguarda Ed, non mi sembra sempre incazzato. Con "è sempre pieno di sensi di colpa e sofferenza nascosti da una maschera allegra" vuoi dire che quando è allegro, lo è per non avere sensi di colpa e sofferenze?
Edit: sai come si fa a citare un messaggio?

Edited by awkml - 12/6/2010, 18:46
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 13/6/2010, 12:51




Ma...
Stiamo parlando dello stesso Edward Elric :asd: ?
Ed è una testa calda, è risaputo^^
Basta vedere la sua faccia e sentire le rispostacce quando è alle prese con i commenti sarcastici di Mustang (soprattutto riguardo l'altezza), il mattino mentre serve il thè a lui e al Furher...
CITAZIONE (awkml @ 11/6/2010, 20:06)
vuoi dire che quando è allegro, lo è per non avere sensi di colpa e sofferenze?
Edit: sai come si fa a citare un messaggio?

Mmmmh, non è che uno possa essere allegro apposta, no? O uno è allegro o uno è triste...
Diciamo che fa di tutto, come del resto anche nell'anime e nel manga, per non essere di peso, schiva sempre domande tipo "Come stai?" o quelle di Al riguardo il perchè lui non sia riuscito a riavere i suoi arti.
Insomma, fa di tutto per nascondere il suo vero stato d'animo, per evitare preoccupazioni agli altri.
Poi, questa è la mia impressione, eh...

Per citare clicca quote e rispondi, oppure clicca sul quadratino in basso a ogni post, vicino ad up, e poi su rispondi;con questo metodo puoi fare più citazioni in un unico post.

Edited by Irene Kirsh - 15/6/2010, 19:02
 
Top
awkml
view post Posted on 13/6/2010, 15:34




CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Ma...
Stiamo parlando dello stesso Edward Elric: asd: ?
Ed è una testa calda, è risaputo^^

Bhe, si, è una testa calda, ma al secondo del contesto. Per esempio, il comportamento che ebbe poco prima che
SPOILER (click to view)
Envy si uccise
, mentre veniva chiamato piccoletto. Essendo una mia impressione, potrei pure sbagliarmi.
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Basta vedere la sua faccia e sentire le rispostacce quando è alle prese con i commenti sarcastici di Mustang (soprattutto riguardo l'altezza), il mattino mentre serve il thè a lui e al Furher...

Non ho ancora giocato al gioco, ma posso immaginare la reazione di Ed :asd: .
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Mmmmh, non è che uno possa essere allegro apposta, no? O uno è allegro o uno è triste...

Ora ho capito, grazie, avevo prima capito una cosa per un'altra.
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Diciamo che fa di tutto, come del resto anche nell'anime e nel manga, per non essere di peso, schiva sempre domande tipo "Come stai?

Non ci avevo fatto caso
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
o quelle di Al riguardo il perchè lui non sia riuscito a riavere i suoi arti.

Ma Al il perchè non lo sa fin dal giorno della trasmutazione della madre?
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Insomma, fa di tutto per nascondere il suo vero stato d'animo, per evitare preoccupazioni agli altri.

Anche a quasto ci ho fatto poco caso. Di sicuro mi inciterà a leggere con piu attenzione il manga, grazie image .
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Poi, questa è la mia impressione, eh...

Beh, certo, il discorso è pure soggetivo. Gli scambi di opinioni li adoro per questo .
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 13/6/2010, 13:51)
Per citare clicca quote e rispondi, oppure clicca sul quadratino in basso a ogni post, vicino ad up, e poi su rispondi;con questo metodo puoi fare più citazioni in un unico post.

Ora so come si cita, grazie.
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 14/6/2010, 18:24




Felice di esserti stata d'aiuto^^

Certo, Ed ha degli sprazzi di incredibile maturità e controllo, ciò non toglie che abbia un carattere irascibile e vivace^^

Per quanto riguarda Al, nel gioco chiede qualcosa tipo:
-Fratellone, perchè io ho riavuto il mio corpo, mentre tu...-
E Ed taglia corto dicendo qualcosa tipo:- Aaaah, lascia stare, Al, è perchè... Le mie capacità sono ancora scarse, devo studiare e allenarmi maggiormente...- Per poi cambiare immediatamente discorso.
Di più non so dirti, andando avanti nel gioco ho fatto fatica a trovare traduzioni dei livelli...

Ah, perdonami, ho scoperto che nel gioco il Padre è Hoho-san^^

Edited by Irene Kirsh - 14/6/2010, 20:46
 
Top
awkml
view post Posted on 15/6/2010, 11:31




CITAZIONE (Irene Kirsh @ 14/6/2010, 19:24)
Felice di esserti stata d'aiuto^^

^^
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 14/6/2010, 19:24)
Certo, Ed ha degli sprazzi di incredibile maturità e controllo, ciò non toglie che abbia un carattere irascibile e vivace^^

Già.
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 14/6/2010, 19:24)
Per quanto riguarda Al, nel gioco chiede qualcosa tipo:
-Fratellone, perchè io ho riavuto il mio corpo, mentre tu...-
E Ed taglia corto dicendo qualcosa tipo:- Aaaah, lascia stare, Al, è perchè... Le mie capacità sono ancora scarse, devo studiare e allenarmi maggiormente...- Per poi cambiare immediatamente discorso.

Ho capito, grazie. Pensavo che parlavi del manga.
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 14/6/2010, 19:24)
Di più non so dirti, andando avanti nel gioco ho fatto fatica a trovare traduzioni dei livelli...

Non fa niente. Anzi, ti ringrazio ancora per i chiarimenti sul gioco.
CITAZIONE (Irene Kirsh @ 14/6/2010, 19:24)
Ah, perdonami, ho scoperto che nel gioco il Padre è Hoho-san^^

Non l'ho sapevo, grazie.
Hoho sarà il coordinatore degli homunculus?
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 15/6/2010, 17:48




Dal gioco sembra proprio di sì... In realtà compiano solo Envy per pestare Ed :asd: , il Furher e per un unico combattimento Gluttony e Lust.
Ad un certo punto, quando Al e Roy si recano all'Headquartier per cercare Ed (scomparso da un po') e trovano un passaggio segreto nell' uffico di Bradley, giungendo nei sotterranei dove vive il Padre, quest'ultimo parlando con il Comandante Supremo dice: -Io però amavo Trisha-.
Al sobbalza e lo riconosce, poi non mi ricordo, ahem... Credo si combatta :asd:
 
Top
awkml
view post Posted on 16/6/2010, 00:48




CITAZIONE (Irene Kirsh @ 15/6/2010, 18:48)
Dal gioco sembra proprio di sì... In realtà compiano solo Envy per pestare Ed :asd: , il Furher e per un unico combattimento Gluttony e Lust.
Ad un certo punto, quando Al e Roy si recano all'Headquartier per cercare Ed (scomparso da un po') e trovano un passaggio segreto nell' uffico di Bradley, giungendo nei sotterranei dove vive il Padre, quest'ultimo parlando con il Comandante Supremo dice: -Io però amavo Trisha-.
Al sobbalza e lo riconosce, poi non mi ricordo, ahem... Credo si combatta :asd:

Grazie per la spiegazione, adesso ho un quadro più completo del gioco.
Un'ultima cosa: nell'anime e nel manga le personalità degli homunculus erano derivate dalla personalità del padre. Pride diventa ospite di Ed nello stesso modo in cui Greed lo divenne con Ling Yao?

Edited by awkml - 16/6/2010, 20:56
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 19/6/2010, 09:53




Nono, come già detto gli altri homunculus non vengono nemmeno nominati!!
Probabilmente i fan che hanno creato questo gioco hanno dato all'Edward homunculus il nome dell'ultimo peccato capitale mancante nella prima serie, Pride.
 
Top
33 replies since 27/5/2007, 14:23   2672 views
  Share