Capitolo 108

« Older   Newer »
  Share  
Haruno
view post Posted on 17/6/2010, 15:18




Lo so ma è inceppato! Non me le apre nemmeno con il visualizzatore di immagini windows! T-T
 
Top
Haruno
view post Posted on 19/6/2010, 19:48




Ci sono riuscita! L'ho letto!

Quindi dopo un'attenta riflessione,una riesaminazione del capitolo e un approfondimento (molto approfondito v.v) di fma sono riuscita a capire che io : NON HO CAPITO NIENTE!

bene no?
Insomma capivo di più in Inglese! Ora sono piena di domande....
1°: Chi è il nuovo comandante supremo??? o.O
2°:A che serve sto viaggio per Ed se cmq nn può usare l'alchimia? o.O
3°:In che modo vogliono aiutare quelli che hanno sofferto per colpa dell' alchimia?
4°: Che accidenti è successo a Pride?
5°: Che è sto fatto del portale dentro il corpo di ogni alchimista?
6°: Di che muore Hohenaim?
7°:come muore il padre?C'è ...con un cazzotto? o.O

E molti altri quesiti da proporvi che ora nn ricordo....cmq ci sono due punti su cui avrei qualcosa da dire (come se fino a mo nn avessi avuto da farlo su tutto)

punto 1° : Beh alla fine se ci pensate sia nella prima serie e nel film,sia nella seconda serie e nel manga quel rincoglionito di Ed si ritrova senza alchimia xD

punto 2° : Ma mi dispiace che l'Arakawa l'abbia finito così! ç_ç perchè da qua si poteva fare un continuo....che diventava tipo un altro anime *-* il continuo magari mentre facevano la ricerca e dopo mentre aiutavano quelli che avevano sofferto per colpa dell'alchimia e poi....magari chiarirci quel PICCOLO dubbio su Roy! (se muore,se nn muore ,se diventa comandante supremo o no! v.v.)


A VOI LA PAROLA =D
 
Top
druzhina
view post Posted on 19/6/2010, 20:49




bè...premesso: io non so il giapponese quindi non posso basarmi sull'originale, ma, in linea di massima, considero sempre le traduzioni inglesi più affidabili di quelle italiane, hanno sempre meno buchi logici e i traduttori sembrano conoscere meglio l'argomento del discorso....

comunque mi sono scaricato e letto la scan italiana e l'ho confrontata con l'inglese e le mie considerazioni sono:

CITAZIONE (Haruno @ 19/6/2010, 20:48)
1°: Chi è il nuovo comandante supremo??? o.O

Grumman, lo dice chiaramente Mustang a Knox in entrambe le versioni e ne porta i gradi durante la conversazione con la signora Bradley. L'unico punto è che per qualche ragione nella stessa conversazione una sua parola indicante il fuhrer viene tradotta nell'inglese con l'espressione "un vecchiaccio come me" e in quella italiana con un nome proprio mai visto prima. tutto concorda a indicare nella versione inglese quella corretta

CITAZIONE
2°:A che serve sto viaggio per Ed se cmq nn può usare l'alchimia? o.O

Ed resta comunque un ricercatore e un uomo desideroso di conoscenze oltre che un irrequieto (come dice chiaramente Winry). Lui e Al vogliono elaborare una nuova teoria dello scambio equivalente

CITAZIONE
3°:In che modo vogliono aiutare quelli che hanno sofferto per colpa dell' alchimia?

si intuisce è che l'idea sia di usare l'alchimia a scopi benefici

CITAZIONE
4°: Che accidenti è successo a Pride?

questo è il punto più assurdo e manca del tutto una spiegazione valida

CITAZIONE
5°: Che è sto fatto del portale dentro il corpo di ogni alchimista?

la natura del portale è un'altro punto non spiegato

CITAZIONE
6°: Di che muore Hohenaim?

morte naturale, mi sa...se aveva consumato tutta la sua pietra filosofale nella battaglia, si ritrovava con 500 anni sul groppone...

CITAZIONE
7°:come muore il padre?C'è ...con un cazzotto? o.O

una sorta di collasso in ultima analisi...

CITAZIONE
punto 1° : Beh alla fine se ci pensate sia nella prima serie e nel film,sia nella seconda serie e nel manga quel rincoglionito di Ed si ritrova senza alchimia xD

non ho visto la prima serie, ma la cosa ha una sua logica...si vede che faceva parte della conclusione così come l'aveva immaginata l'Arakawa

CITAZIONE
punto 2° : Ma mi dispiace che l'Arakawa l'abbia finito così! ç_ç perchè da qua si poteva fare un continuo....che diventava tipo un altro anime *-* il continuo magari mentre facevano la ricerca e dopo mentre aiutavano quelli che avevano sofferto per colpa dell'alchimia e poi....magari chiarirci quel PICCOLO dubbio su Roy! (se muore,se nn muore ,se diventa comandante supremo o no! v.v.)


A VOI LA PAROLA =D

forse dopo nove anni ha deciso che era abbastanza...direi che ha lasciato abbastanza roba per far sbizzarire la fantasia dei fan...

Edited by druzhina - 20/6/2010, 00:04
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 20/6/2010, 14:57




CITAZIONE (Haruno @ 19/6/2010, 20:48)
1°: Chi è il nuovo comandante supremo??? o.O
2°:A che serve sto viaggio per Ed se cmq nn può usare l'alchimia? o.O
3°:In che modo vogliono aiutare quelli che hanno sofferto per colpa dell' alchimia?
4°: Che accidenti è successo a Pride?
5°: Che è sto fatto del portale dentro il corpo di ogni alchimista?
6°: Di che muore Hohenaim?
7°:come muore il padre?C'è ...con un cazzotto? o.O

1- Secondo me è comunque un tizio momentaneo... Roy dice che avrebbe lasciato il posto a Grumman da cieco, ma con la pietra di Marco non lo è più, quindi credo che quelle parole non siano da prendere in considerazione. Si sarà scelta una persona momentanea e, come abbiamo detto in molti, dato che la pagina finale è di dopo il secondo viaggio di Ed e Al, Roy dopo aver sistemato parte della politica interna è diventato comandante supremo.
2- Ed è comunque una persona che ama conoscere e imparare cose nuove... e poi serve anche ad aiutare il fratello. Al dice: "Così io e il mio fratellone ci scambieremo le informazioni di ciò che abbiamo imparato".
3- Aiutando le persone, per l'appunto.
4- Questa è l'unica cosa che non mi spiego °°
5- Credo sia un'ultima teoria del manga che ci viene spiegata qui.
6- Morte naturale, appunto. Ha consumato tutta la sua pietra filosofale e gli rimaneva solo la sua anima, tieni conto che è abbastanza vecchio .-.
7- Riesce ad essere sconfitto così "facilmente" (non tanto se consideri cosa si è dovuto fare per arrivare a questo punto XD) perchè appunto stava per "esplodere" e non stava di suo in buone condizioni. Tieni conto che gli hanno anche fatto consumare molta della sua pietra filosofale; se Hoho ha consumato del tutto la sua sicuramente anche il Father ne ha consumata parecchia, anche se non tutta dato che la sua è decisamente più potente.
 
Top
Haruno
view post Posted on 20/6/2010, 16:20




Vabè! Insomma l'Arakawa ha deciso di non finirlo completamente,a parer mio,perché avrebbe potuto specificare queste cose.... ._. magari vuole che ogni fan immagini a modo suo il finale v.v
CITAZIONE
Secondo me è comunque un tizio momentaneo... Roy dice che avrebbe lasciato il posto a Grumman da cieco, ma con la pietra di Marco non lo è più, quindi credo che quelle parole non siano da prendere in considerazione. Si sarà scelta una persona momentanea e, come abbiamo detto in molti, dato che la pagina finale è di dopo il secondo viaggio di Ed e Al, Roy dopo aver sistemato parte della politica interna è diventato comandante supremo.

Non lo dice nemmeno se Roy lo diventerà comandante supremo!

CITAZIONE
Grumman, lo dice chiaramente Mustang a Knox in entrambe le versioni e ne porta i gradi durante la conversazione con la signora Bradley. L'unico punto è che per qualche ragione nella stessa conversazione una sua parola indicante il fuhrer viene tradotta nell'inglese con l'espressione "un vecchiaccio come me" e in quella italiana con un nome proprio mai visto prima. tutto concorda a indicare nella versione inglese quella corretta

Allora per quello che ho capito io, Roy dice che lo diventerà Grumman,ma lo dice quando è cieco! Poi si riprende e dice che è tornato in gioco (almeno nella versione italiana)


Quindi il problema sta a monte! O la traduzione italiana è fatta male o io nn capisco ._. in inglese Grumman diventa comandante supremo e in italiano no?
Io mi fido più dell'inglese cmq perchè poi...chi è sto tizio che diventa comandante supremo in quella italiana? Mai sentito ._.
 
Top
persiiiii
view post Posted on 20/6/2010, 17:15




Eh siiii signori, momento EDWIN compiuto.
aaaah direi che finisce nel migliore dei modi. yeeees
 
Top
Haruno
view post Posted on 21/6/2010, 19:59




Non concordo,per me poteva finire meglio v.v
 
Top
.:L:.
view post Posted on 2/7/2010, 08:35




poteva finire meglio...comunque si capisce tutto dalle foto in fondo al capito! =)=)
 
Top
Haruno
view post Posted on 15/7/2010, 10:03




COME PUOI DIRE UNA COSA DEL GENERE? O_O
Io mi sto dannando da due mesi perchè sto capitolo lascia tutto in sospeso e nn fa capire certi dettagli!
CITAZIONE
CITAZIONE (Haruno @ 19/6/2010, 20:48)1°: Chi è il nuovo comandante supremo??? o.O
2°:A che serve sto viaggio per Ed se cmq nn può usare l'alchimia? o.O
3°:In che modo vogliono aiutare quelli che hanno sofferto per colpa dell' alchimia?
4°: Che accidenti è successo a Pride?
5°: Che è sto fatto del portale dentro il corpo di ogni alchimista?
6°: Di che muore Hohenaim?
7°:come muore il padre?C'è ...con un cazzotto? o.O

 
Top
Ery..
view post Posted on 16/7/2010, 19:54




Io invece mi danno perchè è finitooo T_T :baby:
Per il resto teorizzo con te :look:

1. Tra Grumman e l'altro nome spuntato dal nulla non mi ricordo già più e se non sbaglio Oliver e Roy una da un lato del Paese ed uno dall'altro governano da dietro le quinte ma davvero non ricordo bene la cosa perchè non mi ci ero soffermata e non mi fregava particolarmente quindi prova a leggere le risposte che avevano dato il mese scorso in questo topic che sono certa ne avessero già parlato e con + precisione ^^

2. Penso come fanno gli studiosi, prendendo appunti e docuoentandosi, la pecca sta nel fatto che non può sperimentare eventuali nuove tecniche alchemiche sul momento ma per quello ci sarà il fratello come altri, anche se il fratello non subito visto che partono separati.

3. Tentando di sviluppare una nuova teoria più fruibile. Non si sa nè il "come" nè il "quando" nè se ci riescono... si sa solo che partono...

4. Boh :omg: Come ha fatto da cosino così (pareva + un feto a dimensioni se non per la forma da bambino) a crescere a simil umano poi non è stato manco spiegato :look:

5. E' la connessione con la Terra, con Dio, con l'alchimia di cui alla fine si è girato attorno per tutto il manga.

6. Hoheneim muore per sfinimento, non aveva più la pietra filosofale in corpo ed era debilitato, così è andato a morire vicino a Trisha.

7. Il Padre muore non per il cazzotto ma della stessa morte di Hoheneim, era stremato, senza più pietra filosofale né poteri superiori e continuavano a sferrargli colpi, l'ultimo è stato solo il "colpo di grazia" non ciò che l'ha ucciso.
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 30/7/2010, 13:45




Avete visto l'episodio 64? Se lo scaricate (unico modo per vederlo) tranne qualche dialogo che è stato cambiato, sono state aggiunte delle parti che spiegano i dubbi che lascia l'ultimo capitolo, anche se ci si poteva arrivare con un po' di ragionamenti. Ah, nell'anime Grumman dice di essere lui l'attuale comandante supremo.
 
Top
85 replies since 27/5/2010, 14:05   2390 views
  Share