Capitolo 108

« Older   Newer »
  Share  
HBKrules
view post Posted on 10/6/2010, 17:41




capito...grazie
 
Top
druzhina
view post Posted on 11/6/2010, 08:37




Gran Finale!!!

vediamo:
SPOILER (click to view)
- la fine di Father e Greed è stata epica, soprattutto il ruolo di Greed, non me lo aspettavo proprio
- ci ho capito invece poco del recupero di Al, mi sfugge qualcosa sulla natura dell'alchimia
- buono ma un pò sbrigativo il finale su Ling. Piacevole la sua maturità ela riconciliazione con la sorella
- non male la soluzione politica provvisoria con Grumman fuhrer e Olivia e Mustang plenipotenziari al Nord e all'Est (previo scambio di collaboratori Miles e Falman)
- importante la ricostruzione di Ishval, totalmente inattesa la collaborazione di Scar
- straprevista ma bella la morte di Hohenheim
- non capisco cosa dovrebbe dire la scena con la signora Bradley, mi sembra piuttosto ridicola
- si sorvola invece un pò troppo su Roy, carriera a parte, non vediamo più nè Riza nè gli altri
- sbrigativo su un sacco di personaggi, avrei voluto saperne di più su Havoc e compagnia, tanto per dire
- grandissimo Alphonse, perfetto al 100%
- e infine una delle dichiarazioni d'amore più assurde (ma perfettamente in linea con i personaggi) della storia... :lool:


Edited by druzhina - 11/6/2010, 09:58
 
Top
Irene Kirsh
view post Posted on 11/6/2010, 17:53




Link!!!

Cap 108 HQ in inglese^^
 
Top
HBKrules
view post Posted on 11/6/2010, 20:23




letto, ci devo riflettere su.
perchè come finale mi ha spiazzato, non tanto nello svolgimento quanto nel come viene confezionato il finale dei vari personaggi...

diaciamo che la fine del padre in parte l'ho azzeccata :P
mentre è tecnicamente accaduto proprio quello che avevo letto su i due fratelli....
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 11/6/2010, 20:44




Ho visto le scan che avete postato qui e come finale mi è piaciuto davvero moltissimo! *____*
Ora me le vedo tutte in inglese! Non sono ancora uscite in italiano?
È davvero un bel finale, per Al, Winry e tutti gli altri! Sono molto felice <3
SPOILER (click to view)
mi aspettavo un EdWin assurdo X°°

 
Top
Greed®
view post Posted on 12/6/2010, 09:52




Quando esce in ita?
 
Top
druzhina
view post Posted on 12/6/2010, 11:05




pasqua 2011, direi
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 12/6/2010, 11:50




Credo che intendesse le scan italiane xP
Ho appena finito di leggermele in inglese ed è davvero un finale stupendo!! ** In qualche punto mi è anche scesa qualche lacrima çAç Direi che abbiamo azzeccato tutti la morte di Hoho e anche il finale EdWin :sisi: Un finale d'Arakawa! <3
Non ho capito bene la decisione di Al e Ed però... dovrei leggere la traduzione in italiano .-.
 
Top
druzhina
view post Posted on 12/6/2010, 17:22




intendi quella di fare due viaggi di istruzione separati?
 
Top
esk
view post Posted on 12/6/2010, 18:28




Letto ieri, temevo che lasciasse in sospeso troppa roba e invece sono soddisfatta
SPOILER (click to view)
-Astuto stratagemma quello di Greed (il mentire, intendo), erano mesi che mi interrogavo su come Lin si sarebbe "liberato" di lui.
-Il padre col buco nel petto mi ha ricordato terribilmente qualche cosa, ci ho pensato su e mi pare che anche Lordgenome di TTGL faccia una fine così... ma magari è un'immagine più comune di quanto creda...
-Il portale dell'homunculus non aveva alcuna iscrizione! E lui era così disperato alla fine che sembrava Envy! :asd:
-Ed che chiama Hohenheim "papà" mi è sembrata una cosa un po' forzata, ma mi sa che ad essere forzato era il modo in cui lo aveva chiamato fino a quel momento...
-Il sorriso della verità è inquietante :sssi:
-E... quando ho visto Alphonse sono andata in brodo di giuggole :epil: :mki:
-Quell'immagine di Roy nella tenda è similissima a un'altra a Ishval... e così ha riacquistato la vista, eh? Roy Mustang, il cieco per cinque minuti. Ma che storia è?! Quando ho visto Marcoh tirare fuori dal cilindro altra pietra filosofale volevo chiudere il computer. Mi aspettavo una soluzione, sì, ma non così facile. Credo mi sia sfuggito qualcosa a proposito dell'alchimia, tanto per cambiare.
-E Ranfan? Come ha fatto ad attraversare il deserto? E' passata via mare? Volendo poteva farlo anche Edward, allora.
-Che voi vi ricordiate era stata l'autrice ad affermare che nell'ultimo capitolo si sarebbe affrontata la faccenda del nome di Scar, o era solo un rumor? Io ricordavo di aver letto che avrebbe detto espressamente il SUO nome (ma preferisco la trovata del NUOVA VITA-NUOVO NOME)...
-Non ho capito neppure io la scena della signora Bradley, senza contare che Grumman non lo sopporto e mi ero augurata che ci lasciasse le penne :asocial:
-Il momento EdWin è stato davvero STRANO. Ma, ehi, ora è canon :smak: Tra l'altro ho perso, avevo detto che ci sarebbe stato più di un abbraccio...

Perfette le ultime pagine, invece di affidare la descrizione dei destini dei vari personaggi a delle scene random o ancora alla voce di uno solo ci sono, ancora, le fotografie: Havoc fa riabilitazione! C'è di mezzo ancora la pietra filosofale? Yoki e le chimere vanno a lavorare in un circo?! Sembra una barzelletta. E Scar indossa una divisa?! Fa strano... :omg:
Edward papà è ancora più strano, comunque. :lool:


viaggio d'istruzione? :lool: Ahah, detto così è buffo, mi ricorda la scuola e non è bello :nono: anche perché di istruttivo nei miei c'era ben poco. Comunque, vera, se è a quello che ti riferivi, Ed e Al partono per studiare l'alchimia (l'uno dell'ovest, l'altro dell'est), a detta di Al per avere conferma della loro nuova teoria sullo scambio equivalente e per trovare una maniera di aiutare chi sta soffrendo a causa dell'alchimia. Io ho capito così.



 
Top
druzhina
view post Posted on 12/6/2010, 21:57




d'accordo su quasi tutto

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (esk @ 12/6/2010, 19:28)
-Il padre col buco nel petto mi ha ricordato terribilmente qualche cosa, ci ho pensato su e mi pare che anche Lordgenome di TTGL faccia una fine così... ma magari è un'immagine più comune di quanto creda...

tanto per dirne una a me è venuto in mente Re Artù...

CITAZIONE
-Quell'immagine di Roy nella tenda è similissima a un'altra a Ishval... e così ha riacquistato la vista, eh? Roy Mustang, il cieco per cinque minuti. Ma che storia è?! Quando ho visto Marcoh tirare fuori dal cilindro altra pietra filosofale volevo chiudere il computer. Mi aspettavo una soluzione, sì, ma non così facile. Credo mi sia sfuggito qualcosa a proposito dell'alchimia, tanto per cambiare.

sottoscrivo, quel Festival della Pietra Filosofale è un pò il momento più deludente del capitolo...

CITAZIONE
-E Ranfan? Come ha fatto ad attraversare il deserto? E' passata via mare? Volendo poteva farlo anche Edward, allora.

bè, ci potevano essere più soluzioni, magari se lo è fatto smontare, oppure esistono modelli da deserto, al pari di quelli da neve...e poi, scusa, a una masoch... ehm, stoica come Lan fan cosa vuoi che importi?

CITAZIONE
-Che voi vi ricordiate era stata l'autrice ad affermare che nell'ultimo capitolo si sarebbe affrontata la faccenda del nome di Scar, o era solo un rumor? Io ricordavo di aver letto che avrebbe detto espressamente il SUO nome (ma preferisco la trovata del NUOVA VITA-NUOVO NOME)...

idem, qui per me l'Arakawa ci ha fregato...

CITAZIONE
-Non ho capito neppure io la scena della signora Bradley, senza contare che Grumman non lo sopporto e mi ero augurata che ci lasciasse le penne :asocial:

più ci penso e meno ha senso, quello è PRIDE, capperi! (e poi come fa a crescere senza pietre filosofali?)


CITAZIONE
viaggio d'istruzione? :lool: Ahah, detto così è buffo, mi ricorda la scuola e non è bello :nono: anche perché di istruttivo nei miei c'era ben poco. Comunque, vera, se è a quello che ti riferivi, Ed e Al partono per studiare l'alchimia (l'uno dell'ovest, l'altro dell'est), a detta di Al per avere conferma della loro nuova teoria sullo scambio equivalente e per trovare una maniera di aiutare chi sta soffrendo a causa dell'alchimia. Io ho capito così.

anch'io. Poi Al ha anche altre ragioni per andare a Est, ma questa è una altra faccenda... :smak:
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 13/6/2010, 13:59




Il viaggio di Al l'ho capito perfettamente, quello di Ed un po' meno... quello che non ho capito è la scena con Grumman e la signora Bradley °°''
Anch'io ci sono rimasta malissimo sul nome di Scar!! E dire che l'Arakawa lo disse in un diario della stalla, questa era il motivo per cui aspettavo di più l'ultimo capitolotolto l'EdWin! :asocial:
In questo capitolo, comunque, secondo me ce l'unica cosa irreale di tutto il manga: come fa Al ad ingrassare così in fretta?! XD

CITAZIONE (esk @ 12/6/2010, 19:28)
viaggio d'istruzione? :lool: Ahah, detto così è buffo, mi ricorda la scuola e non è bello :nono: anche perché di istruttivo nei miei c'era ben poco.

Nei tuoi? In tutti! XD

Edit: Quando ho letto la risposta della verità al "Chi sei?" mi è venuto da ridere pensando che il padre si stava comportando come Ed anni fa x) Tra l'altro ormai avevo imparato a memoria quella frase...
 
Top
Aldemar Van Morgoth
view post Posted on 14/6/2010, 21:09




Secondo me la parte di Mustang non è così forzata: c'erano ancora due pietre filosofali in circolazione, una l'ha presa Ling, ma se l'altra non fosse stata usata avremmo potuto ben chiederci "Che fine ha fatto la seconda pietra?", e sarebbe stato un problema abbastanza serio, una pietra in libera circolazione. Una volta che Marcoh decide di utilizzarla, è normale che possa ridare gli occhi a Mustang senza problemi. Il fatto importante, secondo me, è che promettendo di concentrarsi sulla questione di Ishbal, Mustang di fatto rinuncia a diventare fuhrer subito (avrebbe potuto diventarlo, visto che l'annuncio alla radio parla di lui e non di Grumman).

La questione di Pride invece è davvero strana (la scenetta Grumman/Mrs Bradley mi sembra finalizzata solo a spiegare il nuovo assetto politico): se lui è il primo homunculus, e solo l'ultimo arrivato (Wrath) poteva invecchiare, lui come fa a crescere? Boh! (non si capisce nemmeno perché dovrebbe aver perso i ricordi del passato, visto che a Envy non era successo).

La cosa che però mi ha lasciato veramente stupito è che, a parte Greed, non muore nessuno dei buoni nella battaglia contro il Padre, e tutti ottengono quello che volevano, gamba di Ed a parte. Conoscendo la Arakawa, mi aspettavo qualcosa di molto più cruento (anche se forse avrà pensato che la scena del Padre che inghiottiva dio bastava e avanzava XD).
 
Top
Okita Sogo
view post Posted on 14/6/2010, 23:37




Aldemar Van Morgoth, sei pregato di presentarti, grazie. :)
 
Top
no_choice_no_way
view post Posted on 15/6/2010, 10:49




io sinceramente non ho capito una cosa: Edward va ad ovest. A fare che? Cosa c'è ad ovest, Creta ed Aerugo, no? Guerra?
Alphonse ho capito, va a studiare l'alkahestry con May (e a metter su famiglia). Ma Ed...lui ha distrutto il proprio portale, quindi l'alchimia se la sogna, no? (e qui un po' deludente, secondo me: Edward senza alchimia? E' come Armstrong senza muscoli!)
Quindi non capisco davvero il perché di questa sua partenza.
Qualche santo mi può spiegare?? ^-^
 
Top
85 replies since 27/5/2010, 14:05   2390 views
  Share